La Cantina - Ristoranti Ostuni - Pizzerie Ostuni

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Cantina

La Cucina

La nostra cantina parla
ESCLUSIVAMENTE PUGLIESE!!!


Antichissimi Vitigni autoctoni di grande originalità, crescono su terreni fertili da millenni, riscaldati da giorni di sole, che in Puglia sono cosa quotidiana e coccolati di notte dalla luna e dalle brezze marine provenienti dallo Ionio e dall'Adriatico.

I grandi vini rossi a base Primitivo, una volta utilizzato come vino da taglio, oggi in bottiglia è apprezzato ed invidiato in tutto l'entourage enologico nazionale ed internazionale, pronto a regalare finalmente alla nostra regione, in grande ascesa vitivinicola ed enologica, la prima DOCG con la versione Primitivo di Manduria Dolce Naturale,vinificato con vendemmia tardiva.

Gli ottimi vini a base Negroamaro,vitigno che la parola stessa sta a riassumere le caratteristiche, con la vinificazione in rosso e la maturazione in botti e barriques, sono capaci di regalare all'olfatto e al palato bellissime sensazioni gustolfattive anche dopo qualche anno dalla vendemmia. Questo vitigno, inoltre, si presta ottimamente alla vinificazione in rosato, tecnica che in Puglia ha radici ben fondate nella notte dei tempi, regala prodotti di ottima qualità e dalle spiccate doti organolettiche, unici nel loro genere.

Meno conosciuti ma non di minore qualita', i vini a base Susumaniello o Somarello,vitigno dall'alta produttività, regala rossi dall'elegante bouquet di frutta matura e dalla corposità tipica dei nostri rossi regionali.

L'importante Malvasia Nera pugliese, uno dei quattro vitigni primari, dallo spiccato profumo inconfondibile e dalla tendenza al dolce, si esprime egregiamente con etichette vinificate in purezza per gli amanti di questa tipologia di vini. In assemblaggio con il Negroamaro,inoltre, caratterizza la DOC Salice Salentino una delle più conosciute ed apprezzate della nostra regione in Italia e all'Estero, vinificata anche in rosato.



Torna ai contenuti | Torna al menu